Onoranze Funebri Torino Giubileo

News

Scegli l'anno
29 OTT 2019

Dichiarazione interreligiosa

SU RELIGIONI E FINE-VITA

Circa 40 alti rappresentanti di Ebraismo, Cristianesimo e Islam hanno firmato oggi 28 ottobre 2019 nella Casina Pio IV in Vaticano una Dichiarazione congiunta su alcuni temi relativi al fine-vita e alla promozione delle cure palliative.

Dichiarazione interreligiosa

28 OTT 2019

Torino avrà un cimitero

PER ACCOGLIERE GLI ANIMALI

Un luogo dove seppellire animali che sono stati i compagni di una vita: anche Torino ce l'avrà, sull'esempio di numerose altre città europee.

Torino avrà un cimitero

24 OTT 2019

Sull'isola di Lesbo

IL CIMITERO DEI SALVAGENTI

Sull'isola di Lesbo, defilato rispetto alle spiagge frequentate dai turisti, c'è un curioso "cimitero": ospita soprattutto giubbotti di salvataggio, ma anche gommoni sfondati, indumenti e altro.

Sull'isola di Lesbo

22 OTT 2019

'Me lo ha insegnato Fellini

SI PUÒ MORIRE PER AMORE'

John Travolta, ospite di Fabrizio Fazio alla trasmissione "Che tempo che fa", ha confessato che tra i film che più hanno inciso sulla sua vita c'è "La strada", di Federico Fellini.

'Me lo ha insegnato Fellini

17 OTT 2019

Venti bare decorate

SCOPERTE PRESSO LUXOR

Eccezionale scoperta archeologica in Egitto nella necropoli di Asasif, nei pressi di Luxor. Sono state rinvenute venti bare in legno, dipinte a colori vivaci: potrebbero risalire al 1000 a.C.

Venti bare decorate

17 OTT 2019

Per un pugno fatale

È MORTO PATRICK DAY

Ennesimo lutto nel mondo della boxe: dopo tre giorni in ospedale è morto a Chicago Patrick Day, il pugile americano steso al tappeto alla decima ripresa da un micidiale gancio del suo connazionale Charles Conwell alla Wintrust Arena per i pesi superwelter.

Per un pugno fatale

17 OTT 2019

Successo per l'inaugurazione

DELLA MOSTRA 'LA PORTA NUOVA'

Con una grande partecipazione di pubblico è stata inaugurata ieri sera al Teatro Paesana di via Bligny 2 la mostra "La porta nuova", a cura di Ermanno Tedeschi.

Successo per l'inaugurazione

13 OTT 2019

Addio a Carlo Croccolo

CELEBRE 'SPALLA' DI TOTÒ

"Questa mattina, alle prime luci dell’alba, si è spento il maestro Carlo Croccolo.Ha vissuto una vita straordinaria come straordinario è stato il suo talento". Un annuncio sulla pagina Facebook ha comunicato il decesso dell'attore Carlo Croccolo.

Addio a Carlo Croccolo

25 SET 2019

Sfratto al Caudillo

SI SPOSTA LA TOMBA

Verrà spostata la tomba di Francisco Franco, il dittatore spagnolo noto come "Caudillo".

Sfratto al Caudillo

25 SET 2019

'Vivere il morire'

CORSO CON DON MESSINA

Un corso per riflettere sul fatto che la vita ci educa costantemente e ostinatamente all’idea della perdita, dell’impossibilità di trattenere, dello “sfaldamento” lento e faticoso di ogni realtà “umana”.

'Vivere il morire'

23 SET 2019

Funerale ad alta quota

E’ MORTO UN GHIACCIAIO

Con una simbolica cerimonia funebre è stata commemorata in Svizzera la “morte” del ghiacciaio Pizol, nel cantone di San Gallo (sul confine tra l'Austria e il Liechtenstein).

Funerale ad alta quota

23 SET 2019

Orizzonti sul fine vita

CONVEGNO DELLA 'FABRETTI'

Una giornata di studio organizzata per esplorare gli ambiti di ricerca sulla morte e sul morire che hanno caratterizzato l'impegno della Fondazione Fabretti nel corso degli ultimi venti anni.

Orizzonti sul fine vita