Ai presidenti di Usa e Brasile Trump e Bolsonaro è stato assegnato il premio IgNobel (che suona come "ignobile") pedr la categoria "educazione medica".
Succede in indonesia: come riportato dal sito Jakarta Post, nella città di Gresik otto persone sorprese senza la mascherina obbligatoria anti-Covid sono state condannate dalle autorità a scavare al cimitero delle fosse in cui seppellire le vittime della pandemia.
Succede in Australia: Bill Edgar, che si è auto-nominato "confessore di bara", interviene ai funerali per svelare segreti che i defunti vorrebbero comunicare ai propri parenti.
E' polemica negli Stati Uniti: secondo quanto rivelato dal giornale "The Atlantic" il presidente Donald Trump si sarebbe rifiutato di visitare il cimitero di guerra di Aisne-Marne, dove riposano 1800 marines morti nella battaglia di Belleau Wood.
Le restrizioni dovute all’emergenza non consentono di svolgere le consuete visite alle sinagoghe in occasione della "Giornata europea della cultura ebraica", in programma domenica 6 settembre.
Aveva 116 anni ed era l'uomo più vecchio del mondo: in Sudafrica è morto Fredie Blom. Notizie certe sulla sua data di nascita non ce n'erano, ma si riteneva che Fredie fosse nato nel maggio 1904.
Un dipendente muore sul posto di lavoro, un supermercato a Recife, in Brasile, e il suo corpo viene coperto con ombrelloni verdi, per nasconderlo alla vista dei clienti in attesa dell'arrivo del medico legale senza dover così interrompere l'attività commerciale.
E' stato sepolto nella sua Rimini, accanto all'amico Federico Fellini. Sergio Zavoli, mancato a 96 anni, è stato uno dei grandi nel giornalismo radiotelevisivo d'informazione.
Operai al lavoro nel cimitero della cittadina texana di Mineola (foto CNN): è in corso la rimozione di una recinzione metallica nel vecchio Cedars Memorial Garden.
Falciatrici al lavoro al Cimitero Monumentale di Torino, a seguito dell'impegno preso dall'assessore Marco Giusta.
Il corso online, gratuito, è proposto dall'associazione "Scuola e capitale sociale", e curato da Marina Sozzi, bioeticista tanatologa.
Nel caso non sia possibile provvedere con un sacerdote o con un diacono, ancha laici incaricati dal vescovo potranno celebrare battesimi, matrimoni e funerali.