Operai al lavoro nel cimitero della cittadina texana di Mineola (foto CNN): è in corso la rimozione di una recinzione metallica nel vecchio Cedars Memorial Garden.
Falciatrici al lavoro al Cimitero Monumentale di Torino, a seguito dell'impegno preso dall'assessore Marco Giusta.
Il corso online, gratuito, è proposto dall'associazione "Scuola e capitale sociale", e curato da Marina Sozzi, bioeticista tanatologa.
Nel caso non sia possibile provvedere con un sacerdote o con un diacono, ancha laici incaricati dal vescovo potranno celebrare battesimi, matrimoni e funerali.
Benedetto XVI ha scritto un messaggio per i funerali del fratello Georg, in cui ringrazia Dio per averlo potuto salutare un ultima volta.
Un ulivo è stato messo a dimora nel giardino dell’ospedale Mauriziano, in memoria dei 196 pazienti morti a causa del Coronavirus.
Ha scritto di suo pugno il proprio necrologio: è il premio Oscar Ennio Morricone, uno dei più straordinari compositori contemporanei
Alla ragguardevole età di 103 anni è scomparsa la cantante britannica Vera Lynn.
Una toccante cerimonia ha preceduto il funerale del sedicenne Alexander Martínez, ucciso per errore dalla polizia in Messico perché scambiato per un criminale.
Tragedia nel mondo dell'arrampicata sportiva: all'età di soli 16 anni è morta la campionessa francese Luce Douady, per un incidente accaduto sulle rocce della falesia di Luisset, nella regione di Isère.
È morto a New York l'artista di origine bulgara Christo Vladimirov Javacheff, noto con il solo nome Christo: era uno dei maggiori esponenti della land art, aveva 84 anni.
Lecci, platani, ciliegi, ma anche salici bianchi, carpini, sorbi, tigli e farnie. Sono gli alberi scelti dai primi 36 cittadini di Firenze che hanno voluto donare un albero a un proprio caro, nel quadro del progetto ‘Dona un albero’ lanciato dall’assessorato all’Ambiente in occasione della Festa dell’albero.