Loading

PERSONALE E FORMAZIONE

I dipendenti di Giubileo frequentano, periodicamente, corsi di formazione organizzati dall’azienda con professionisti in settori diversi, affinché siano in grado di gestire, con le modalità più accorte e competenti, i riti e i rapporti con le persone colpite dal dolore. Questo impegno, rivolto alla formazione, è dimostrazione dell’impegno dell’azienda affinché i servizi risultino accurati sotto ogni aspetto.

Nel corso dell’anno i dipendenti seguono corsi sulla rielaborazione del lutto. I corsi sul “galateo del funerale”, sono creati appositamente per Giubileo e tenuti in sede da esperti di forma, affinché il personale venga formato al meglio su come porsi, su come muoversi, a chi rivolgersi, come approcciarsi (sono questi elementi distintivi, nonché sinonimo di attenzione ed estrema sensibilità e rispetto).

Imparano poi, mediante esercizi, il controllo della propria emozionalità e l’analisi delle proprie reazioni, nonchè analizzare e comprendere le situazioni nelle quali si trovano, prima di agire. A “sentire” le persone, percepirle e dare loro un appoggio nel momento del bisogno, con un gesto, uno sguardo, una parola. Non si tratta solo di personale esperto, Giubileo forma vere figure professionali, competenti e tangibili, preparate a comprendere coloro di fronte ai quali si trovano e le necessità delle situazioni che debbono gestire. Per offrire il miglior servizio, appropriato al tipo di rito funebre scelto.

GIUBILEO FORMAZIONE

Accademia del Rito Funebre