Loading

ESUMAZIONE E INUMAZIONI

Il trasferimento delle salme è un servizio che viene richiesto nel momento in cui si debba presentare la necessità di trasportare il corpo del defunto da una sede provvisoria a quella definitiva:
questo può accadere sia in seguito ad una morte improvvisa lontano dalla città di residenza dell’estinto, sia in seguito all’esumazione delle spoglia mortali e alla traslazione della tomba stessa.

Le cassettine ossario rappresentano un articolo funebre particolarmente importante, impiegato per la corretta conservazione delle spoglie del defunto, sia dopo la tradizionale cremazione, sia in seguito alla traslazione della tomba per raccogliere le ossa provenienti dalle esumazioni. Severe disposizioni di legge oggi regolamentano questo settore: le cassettine ossario infatti devono rispettare dei parametri ben precisi, al fine di garantire i più alti standard di igiene e sicurezza. L’azienda effettua la progettazione e la vendita di cassettine della migliore qualità: questi articoli presentano infatti una superficie zincata ad hoc, che garantisce il perfetto contenimento di tutti i resti mortali una volta che viene effettuata l’esumazione. Sarà compito preciso del personale quello di provvedere ad interventi rapidi e a norma, effettuando anche la sigillatura della cassetta: oltre agli articoli standard, si possono proporre anche soluzioni personalizzate, ad esempio con annesso un vano portafiori o con particolari su disegno stesso del cliente.