Loading

CREMAZIONI

La cremazione

Oggi la stessa Chiesa Cattolica ha rimosso le sue riserve verso questa pratica di sepoltura e concede il rito delle esequie cristiane alle persone che hanno scelto la cremazione delle salme. Le ceneri del defunto vengono riposte in apposite urne cinerarie. Le urne per essere a norma devono possedere alcune caratteristiche precise. Sia che vengano inumate e tumulate, sia che vengano consegnate a un affidatario e conservate presso un domicilio, devono essere realizzate in un materiale adatto alla sigillatura.

Disbrigo pratiche per la cremazione

Giubileo assiste le famiglie nel disbrigo di tutte le pratiche per la cremazione delle salme, fornisce adeguata informazione circa la normativa che disciplina questa pratica e offre servizi di supporto.
Il nostro servizio di cremazione comprende:

• documenti per la cremazione
• preparazione salma e bara
• fornitura urne cinerarie

Secondo la legge regionale sono previste aree specifiche per la dispersione delle ceneri, in merito alle quali un funzionario dell’impresa funebre darà adeguata indicazione.
Giubileo assicura la reperibilità 24 ore su 24, così che in ogni momento chiamando al suo centralino è possibile ottenere assistenza immediata.
Per maggiori informazioni sui nostri servizi funebri non esitate a contattarci. Il nostro staff è sempre a vostra disposizione.