Ha commosso il web il saluto che il sacerdote brasiliano Fàbio de Melo ha pubblicato su Instagram, dopo la morte del suo cane Luquinha.
I cimiteri torinesi dichiarano guerra alle zanzare, la cui moltiplicazione è favorita dall’acqua che ristagna nei tombini, nelle fontanelle e nei sottovasi.
L’assistente vocale Alexa potrà imitare la voce di una persona, compreso un defunto.
Si potranno visitare anche due cimiteri in occasione di Open House Torino, l’11 e 12 giugno.
Si sa per certo che sono seppelliti a Torino, ma non si conosce l’ubicazione della tomba. In questo caso che cosa si può fare?
I cimiteri di Torino sono aperti tutti i giorni della settimana.
Nella civiltà greca il corpo veniva lavato, cosparso di profumi e di balsami e avvolto in una tela preparata dalle donne della famiglia. Similarmente a quanto accade attualmente, i familiari si riunivano intorno al catafalco per intonare un canto funebre
Il pane è una delle più comuni offerte per il defunto. Rappresenta il legame tra mondo dei vivi e dei morti oltre ad essere immaginato come ciò che può sostenere il defunto nel cammino nell’ aldilà.
La notizia è stata data dal compagno dell'attrice, Roberto Russo.
Sono stati organizzati fra il 2014 ed il 2015 alcuni funerali atipici nel mondo.
Nel continente africano la morte assume il significato di unione con la vita. Nel corso dei funerali infatti insieme al dolore è presente anche la gioia di poter presenziare a riti che mettono in contatto con le anime defunte.
Si è spenta nella notte a Roma all’ età di 93 anni. La camera ardente sarà allestita in Campidoglio.