Mons. Cesare Nosiglia
'Preghiere contro il Covid'

"La pandemia cattura in questo tempo tutta la nostra attenzione, come è normale che sia. Di fronte a questo gravissimo problema abbiamo bisogno di non spaventarci; abbiamo bisogno di riflettere; abbiamo bisogno, come credenti, di riportare i fatti e i nostri sentimenti in quello “spazio di verità” che è la preghiera".

Così si esprime mons. Cesare Nosiglia, arcivescovo di Torino, che nel celebrare la messa al Cimitero Parco ha segnalato come torni, per i cappellani degli ospedali, la difficoltà ad avvicinarsi ai morenti per Covid.

"Per questo chiedo ad ogni comunità delle diocesi di Torino e di Susa di prendere un impegno - prosegue l'arcivescovo - Ogni sabato alle 17.30, o comunque mezz’ora prima della Messa prefestiva, a cominciare dal prossimo 7 novembre fino alle feste di Natale, diamo vita a una catena di preghiera".

L’arcivescovo avvierà questa catena di preghiera presiedendo sabato 7 novembre il Rosario e la Messa al santuario della Consolata, alle ore 17,30 e 18. La celebrazione sarà tramessa anche in streaming.

Torna indietro