Hospice di Carignano
assegnato alla Faro

L'Asl To5 ha assegnato una parte del vecchio ospedale San Remigio di Carignano alla Fondazione Faro Onlus, che realizzerà un Hospice da 14 posti letto che ancora mancava all’Asl.

I nostri obiettivi  sono quelli di permettere un maggiore e più adeguato avvicinamento esigenze popolazione, una migliore assistenza sia al paziente che alle famiglie, il non gravare a domicilio – hanno detto dalla fondazione Faro il presidente Giuseppe Ravizza, il segretario generale Paolo Ravizza e il consigliere Franco Greppi (quest’ultimo ha seguito la destinazione del “Fondo Cornaglia” con il quale è stata possibile l’operazione) - Non ultimo, vogliamo incrementare le cure palliative per una maggiore consapevolezza nella lotta al dolore e, quindi, avvicinare di più al fine vita garantendo il sollievo al paziente e una maggiore dignità alla persona in questo difficile momento”.

La concessione è stata assegnata per 20 anni. In questo periodo la Faro si impegnerà a ristrutturare l’immobile adeguando e umanizzando gli spazi esistenti a cui vanno aggiunti il rifacimento dei tetti, della centrale termica e degli ascensori. La superficie totale ai piani è di 1.775,00 mq di cui 1.540,00 destinati esclusivamente all’hospice Faro e 235 mq di spazi comuni per un importo complessivo di 3,3 milioni.

Torna indietro