Onoranze Funebri Torino Giubileo

Racket del caro estinto

18 giugno 2023

Racket del caro estinto

A TORINO UNA CASA FUNERARIA È GARANZIA DI LEGALITÀ E TRASPARENZA

La perdita di una persona cara rappresenta uno scoglio difficile da superare, con ripercussioni che interessano sia la sfera psicologica che quella fisica. Sentimenti contrastanti si accavallano per tutto il periodo di elaborazione del lutto, durante il quale occorre dedicarsi anche a incombenze di natura burocratica. Come se non bastassero il dolore e il senso di disorientamento con i quali è necessario fare i conti, i familiari del defunto devono spesso guardarsi dallo squallido fenomeno del racket delle salme.

Una pratica illegale che va in scena quotidianamente in molte camere mortuarie di ospedali e strutture di ricovero di tutta Italia dove, approfittando della fragilità di coloro che hanno subito una perdita, personale sanitario colluso cerca di indirizzare i parenti dei defunti verso precise onoranze funebri. Per arginare questo business corrotto ed essere sicuri di muoversi nell’ambito della legalità, evitando di diventare inconsapevoli complici di un reato, occorre rivolgersi ad agenzie che operano all’insegna dell’onestà e della trasparenza.

Un esempio concreto arriva dalle Onoranze Funebri Torino Giubileo, prima realtà italiana a intraprendere la lotta alla spregevole compravendita di cadaveri grazie a un’attiva collaborazione con Magistratura e Guardia di Finanza, dalla quale sono scaturite tre maxi-inchieste nazionali che dal Piemonte si sono diffuse al resto del Paese. Da 25 anni l’azienda con sede in corso Bramante tutela i defunti e i loro parenti, fondando il proprio successo su un solido rapporto di fiducia con i clienti, costantemente informati sugli sviluppi normativi del settore funebre.

Unica casa funeraria ad aver trovato spazio sulle reti Mediaset e su Radio 24, in importanti programmi d’informazione quali “Confessione Reporter” e “La Zanzara”, oltre che su Canale Italia, Giubileo è un hub multidisciplinare che rappresenta la massima evoluzione dei servizi legati all’arte del commiato, grazie alla capacità di seguire il cliente non solo nelle fasi di recupero della salma e di organizzazione del funerale ma, caso unico in Italia, anche e soprattutto nelle incombenze post esequie.

Dal disbrigo delle pratiche pensionistiche al recupero ratei, dalla gestione del patrimonio a quella dell’eredità, le Onoranze Funebri Torino Giubileo sono in grado di fornire consulenze specializzate su temi delicati che necessitano di essere affrontati con estrema cura e attenzione. Scegliere Giubileo significa anche salutare nella maniera più degna e sentita chi parte per l’ultimo viaggio, avendo la certezza di poter contare su un commiato discreto, elegante e raffinato, nel pieno rispetto delle normative fiscali e sanitarie.

Una casa funeraria con dieci camere ardenti private, dotate di sale di accoglienza, parcheggio privato custodito, corner-bar e ludoteca per ospitare i più piccoli durante le visite al defunto, fanno di Giubileo un’azienda capace di offrire un perfetto equilibrio fra tradizione e innovazione. Un autentico fiore all’occhiello della struttura di corso Bramante è la sala multimediale del commiato, unica in Europa in grado di ospitare qualsivoglia cerimonia di addio, laica e religiosa, consentendone la fruizione anche a distanza.

Le Onoranze Funebri Torino Giubileo sono dunque sinonimo di esequie sicure, garanzia di legalità e di massima attenzione alle esigenze delle famiglie colpite da un lutto, che non vengono mai lasciate sole. Perché anche l’ultimo istante della vita merita rispetto.