LE NOSTRE

NEWS

Cimitero ebraico di Pesaro
Tornano le visite turistiche

BY GIUBILEO 03-06-2015
Riapre a giugno il percorso cittadino della cultura ebraica, composto dalla sinagoga e dal cimitero visitabili gratuitamente il giovedì pomeriggio.

Leggi tutto

Elaborazione del lutto
Uno ''Sguardo dal cielo''

BY GIUBILEO 18-05-2015
Torna a Ferrara il progetto "Uno sguardo al cielo", organizzato dalla prof. Paola Bastianoni del Dipartimento di Studi Umanistici.

Leggi tutto

Ersoch a Palazzo Braschi
Un architetto per i funerali

BY GIUBILEO 18-05-2015
Ci sono anche i catafalchi, eretti in occasione delle cerimonie funebri di personaggi illustri, alla mostra “Gioacchino Ersoch (1815 – 1902). Un architetto per Roma Capitale” ospitata al Museo di Roma Palazzo Braschi dal 16 maggio al 20 settembre 2015.

Leggi tutto

Borsa di studio per ricercatori
su invecchiamento e morte

BY GIUBILEO 14-05-2015
La onlus torinese Infine lancia un bando per una borsa di studio per ricercatori sui fenomeni che circondano la fine dell'esistenza: cure palliative, scelte di fine vita, lutto e modi della sua elaborazione, l'invecchiare, l'estrema vecchiaia e le sue conseguenze.

Leggi tutto

Monumenti Unesco a lutto
contro le distruzioni in M.O.

BY GIUBILEO 14-05-2015
Un drappo nero cingerà i monumenti più significativi del Patrimonio Unesco italiano.

Leggi tutto

Non morte ma vita
L’Expo cambia l’inno

BY GIUBILEO 04-05-2015
Sorpresa alla cerimonia d’inaugurazione dell’Expo 2015 a Milano. Dopo l’esecuzione ufficiale, nel proporre un arrangiamento dell’inno di Mameli, il coro dei Piccoli Cantori di Milano ha apportato una piccola ma significativa variazione al testo.

Leggi tutto

Roma: tornano le visite
al cimitero del Verano

BY GIUBILEO 22-04-2015
Riprendono a Roma le visite culturali gratuite alla scoperta dello straordinario patrimonio storico, artistico e letterario del Cimitero Monumentale del Verano.

Leggi tutto

Divorzio come un lutto
Causa danni alla salute

BY GIUBILEO 22-04-2015
Il divorzio causerebbe sul fisico lo stesso impatto di un lutto: lo sostiene uno studio della Duke University (Durham, Carolina del Nord). Nel caso di dolori molto intensi, in particolare, aumenterebbe il rischio di problemi cardiaci.

Leggi tutto

''Mia madre'': il lutto
secondo Nanni Moretti

BY GIUBILEO 16-04-2015
Esce oggi giovedì 16 aprile 2015 il film di Nanni Moretti “Mia madre”. E’ la dodicesima opera del regista, nel cas insieme alla protagonista Margherita Buy, a Giulia Lazzarini e a John Turturro.

Leggi tutto

Quali parole per il lutto
nell’era dei social network?

BY GIUBILEO 15-04-2015
Come esprimere le condoglianze per scritto, nel Terzo Millennio? Internet, i telefoni cellulari, i social network non rendono superato quel modo per esprimere vicinanza ha chi ha perso una persona cara?

Leggi tutto