Onoranze Funebri Torino Giubileo

News

Scegli l'anno
12 GIU 2015

Nepal, famiglie indù nel dolore

IL TERREMOTO IMPEDISCE I FUNERALI

Dolore si unisce a dolore, nel Nepal colpito dal terremoto: molte salme non possono essere onorate secondo il rito indù, che prevede la cremazione del cadavere entro 13 giorni dalla morte.

Nepal, famiglie indù nel dolore

03 GIU 2015

Cimitero ebraico di Pesaro

TORNANO LE VISITE TURISTICHE

Riapre a giugno il percorso cittadino della cultura ebraica, composto dalla sinagoga e dal cimitero visitabili gratuitamente il giovedì pomeriggio.

Cimitero ebraico di Pesaro

18 MAG 2015

Ersoch a Palazzo Braschi

UN ARCHITETTO PER I FUNERALI

Ci sono anche i catafalchi, eretti in occasione delle cerimonie funebri di personaggi illustri, alla mostra “Gioacchino Ersoch (1815 – 1902). Un architetto per Roma Capitale” ospitata al Museo di Roma Palazzo Braschi dal 16 maggio al 20 settembre 2015.

Ersoch a Palazzo Braschi

18 MAG 2015

Elaborazione del lutto

UNO ''SGUARDO DAL CIELO''

Torna a Ferrara il progetto "Uno sguardo al cielo", organizzato dalla prof. Paola Bastianoni del Dipartimento di Studi Umanistici.

Elaborazione del lutto

14 MAG 2015

Borsa di studio per ricercatori

SU INVECCHIAMENTO E MORTE

La onlus torinese Infine lancia un bando per una borsa di studio per ricercatori sui fenomeni che circondano la fine dell'esistenza: cure palliative, scelte di fine vita, lutto e modi della sua elaborazione, l'invecchiare, l'estrema vecchiaia e le sue conseguenze.

Borsa di studio per ricercatori

14 MAG 2015

Monumenti Unesco a lutto

CONTRO LE DISTRUZIONI IN M.O.

Un drappo nero cingerà i monumenti più significativi del Patrimonio Unesco italiano.

Monumenti Unesco a lutto

04 MAG 2015

Non morte ma vita

L’EXPO CAMBIA L’INNO

Sorpresa alla cerimonia d’inaugurazione dell’Expo 2015 a Milano. Dopo l’esecuzione ufficiale, nel proporre un arrangiamento dell’inno di Mameli, il coro dei Piccoli Cantori di Milano ha apportato una piccola ma significativa variazione al testo.

Non morte ma vita

22 APR 2015

Divorzio come un lutto

CAUSA DANNI ALLA SALUTE

Il divorzio causerebbe sul fisico lo stesso impatto di un lutto: lo sostiene uno studio della Duke University (Durham, Carolina del Nord). Nel caso di dolori molto intensi, in particolare, aumenterebbe il rischio di problemi cardiaci.

Divorzio come un lutto

22 APR 2015

Roma: tornano le visite

AL CIMITERO DEL VERANO

Riprendono a Roma le visite culturali gratuite alla scoperta dello straordinario patrimonio storico, artistico e letterario del Cimitero Monumentale del Verano.

Roma: tornano le visite

16 APR 2015

''Mia madre'': il lutto

SECONDO NANNI MORETTI

Esce oggi giovedì 16 aprile 2015 il film di Nanni Moretti “Mia madre”. E’ la dodicesima opera del regista, nel cas insieme alla protagonista Margherita Buy, a Giulia Lazzarini e a John Turturro.

''Mia madre'': il lutto

15 APR 2015

Quali parole per il lutto

NELL’ERA DEI SOCIAL NETWORK?

Come esprimere le condoglianze per scritto, nel Terzo Millennio? Internet, i telefoni cellulari, i social network non rendono superato quel modo per esprimere vicinanza ha chi ha perso una persona cara?

Quali parole per il lutto

03 APR 2015

QR Code sulle tombe?

IN FRANCIA SE NE DISCUTE

E’ lecito applicare sulle tombe i QR Code, cioè i simboli leggibili con gli smartphone che conducono a testi su internet?

QR Code sulle tombe?