Onoranze Funebri Torino Giubileo

News

Scegli l'anno
21 SET 2015

Roma, cimitero del Verano

RIPRENDONO LE VISITE GUIDATE

Visite guidate al cimitero monumentale romano del Verano per tutti i fine settimana fino al 22 novembre, con appuntamenti speciali nel periodo della Commemorazione dei defunti.

Roma, cimitero del Verano

16 SET 2015

Elaborazione del cordoglio

E DEL LUTTO: CORSO A TRENTO

Un corso di formazione su “Accoglienza del lutto ed elaborazione del cordoglio” è in programma a Trento il 9 e 10 ottobre.

Elaborazione del cordoglio

10 SET 2015

A Venezia ''La memoria de l’agua''

COPPIA ED ELABORAZIONE DEL LUTTO

Successo alla Mostra d’arte cinematografica di Venezia del film del regista cileno Matias Bize “La memoria de l’agua”.

A Venezia ''La memoria de l’agua''

08 SET 2015

Con l’autunno attenti ai funghi

E’ RISCHIOSO FIDARSI DI PREGIUDIZI

La stagione dei funghi entra nel vivo con l’autunno, ma certi sistemi tradizionali per distinguere i funghi buoni da quelli pericolosi sono privi di fondamento e dunque comportano rischi gravissimi.

Con l’autunno attenti ai funghi

03 SET 2015

L'impasto umano

FATTI DI TERRA, GUARDIAMO LE STELLE

Al "Circolo dei Lettori" di Torino è stata presentata oggi “L'impasto umano - Fatti di terra, guardiamo le stelle": è l'undicesima edizione del ciclo d'incontri "Torino Spiritualità", che avrà un fitto programma d'appuntamenti dal 23 al 27 settembre 2015.

L'impasto umano

31 AGO 2015

Giornata della cultura ebraica

VISITA AL CIMITERO DI TORINO

Una visita guidata al cimitero di Torino, in concomitanza con la XVI edizione della Giornata Europea della Cultura Ebraica, che avrà come tema “Ponti” (che hanno unito e uniscono ma che hanno anche diviso).

Giornata della cultura ebraica

26 AGO 2015

La Torino di Dario Argento

SFONDO IDEALE PER GLI INCUBI

«Torino è il luogo dove i miei incubi stanno meglio»: parola di Dario Argento. Il regista romano, soprannominato maestro del brivido ha infatti più volte usato scenari torinesi per le sue pellicole: scopri quali nella Biblioteca di Giubileo.

La Torino di Dario Argento

24 AGO 2015

Dallo scavo per il cimitero

EMERGE UN’ANTICA BASILICA

E’ successo a Termini Imerese (Pa): durante gli scavi per ampliare il cimitero cittadino sono tornati alla luce i resti di una chiesa bizantina databile tra il VI e il IX secolo, e alcune tombe monumentali di epoca romana.

Dallo scavo per il cimitero

24 AGO 2015

Musei: bandiere a lutto

PER RICORDARE KHALED ASAAD

L’idea è stata lanciata da Piero Fassino, sindaco di Torino e presidente dell’Anci (Associazione nazionale Comuni italiani) ed è stata fatta propria ed estesa a tutta Italia dal ministro della Cultura Dario Franceschini.

Musei: bandiere a lutto

03 AGO 2015

Restino private

LE FOTO DI COBAIN MORTO

Non vengano divulgate le foto e le informazioni circa la morte di Kurt Cobain. Lo domandano la vedova e la figlia del cantante dei Nirvana, morto nel 1994.

Restino private

21 LUG 2015

Dai vescovi Usa il no

ALLA PENA CAPITALE

“Per costruire una cultura della vita, la pena capitale deve essere abolita”: scrivono così, in una nota congiunta, mons. Thomas Wenski e il cardinale Sean O’Malley, presidenti rispettivamente della Commissione per la giustizia e lo sviluppo umano e del Comitato in favore della vita.

Dai vescovi Usa il no

14 LUG 2015

Il contributo di Giubileo

PER “TORINO SPIRITUALITÀ 2015”

C’è anche Giubileo tra i partner di “Torino Spiritualità 2015”, in programma dal 23 al 27 settembre. La rassegna è uno spazio privilegiato di riflessione. È la casa di quanti non rinunciano mai a farsi domande.

Il contributo di Giubileo