Onoranze Funebri Torino Giubileo

News

Scegli l'anno
04 DIC 2015

All’università di Padova

C’È UN MASTER SULLA MORTE

Un master per capire la morte, per affrontare a 360 gradi un tema estremamente delicato, per ampliare le competenze su come affrontare quella che per molti è la “verità ultima”.

All’università di Padova

27 NOV 2015

L’elaborazione del lutto

DIVENTA ARTE AL MUSEO “CARÀ”

Durerà fino al 6 dicembre la mostra la mostra collettiva internazionale “Perduto padre/Lost father”, curata da Maria Campitelli.

L’elaborazione del lutto

12 NOV 2015

Memento mori: una riflessione

SULLA MORTE DALL’ANTICHITÀ A OGGI

Sabato 14 novembre 2015 alle ore 17,30, il Club di Cultura Classica "Ezio Mancino” organizza a Torino l’incontro “Memento mori: una riflessione sul fine vita dall’antichità”. L’iniziativa si svolgerà nella Sala Molinari della biblioteca “N. Ginzburg”, in via Lombroso 16 (ingresso libero).

Memento mori: una riflessione

09 NOV 2015

Lutto come ferita della vita

UN CORSO A PIANEZZA

Aiutare a guarire il lutto, una delle ferite della vita. E’ il tema del corso che la Consulta regionale per la pastorale della salute organizza a Villa Lascaris a Pianezza, il 14 e 15 novembre 2015.

Lutto come ferita della vita

05 NOV 2015

Cimitero di Gubbio premiato

AL GERMAN DESIGN AWARD 2016

Il progetto dell’ampliamento del cimitero di Gubbio dell’architetto Andrea Dragoni ha conquistato la special mention per la categoria “Architettura” al German Design Award 2016 (uno dei più noti concorsi di design di tutto il mondo).

Cimitero di Gubbio premiato

02 NOV 2015

Anagrafe web dei morti

SENZA IL NOME DEL CONIUGE

Su richiesta del Garante della Privacy il Comune di Torino ha cancellato il cognome del coniuge dall’efficiente Banca dati cimiteriale che consente di localizzare il luogo di sepoltura di un defunto. Fino ad oggi, se si cercava uno si trovava anche l’altro (vivo o defunto).

Anagrafe web dei morti

26 OTT 2015

I cimiteri monumentali

TRA ARTE, CULTURA E TURISMO

Un confronto di riflessioni teoriche ed esperienze concrete sul tema della valorizzazione culturale e turistica dei Cimiteri Monumentali Italiani.

I cimiteri monumentali

20 OTT 2015

Halloween all’Egizio

È GIÀ SOLD OUT

Tutto esaurito per il ciclo di serate “Halloween in Museo” organizzate dal Museo Egizio di Torino: un modo per valorizzare in modo insolito una delle collezioni espositive più prestigiose della città.

Halloween all’Egizio

12 OTT 2015

Roma: alla mostra “Symbola”

LE ANTICHE TRADIZIONI FUNERARIE

A Roma nello Stadio di Domiziano si potrà visitare fino al 15 aprile 2016 la mostra “Symbola”, rassegna di opere e manufatti di interesse archeologico che esplorano il tema della simbologia nell’antichità dal punto di vista delle tradizioni funerarie, politico-sociali e magico-religiose.

Roma: alla mostra “Symbola”

12 OTT 2015

Jim Carrey porta la bara

AL FUNERALE DELL’EX FIDANZATA

"Love cannot be lost", ha scritto, "L'amore non si può perdere". E’ il tweet scritto dall’attore Jim Carrey, poche ore dopo aver partecipato ai funerali della ex Cathriona White, morta suicida qualche giorno fa.

Jim Carrey porta la bara

08 OTT 2015

Anche due opere funerarie

TRA LE “ECCELLENZE” A CUNEO

Ci saranno anche i due bozzetti in gesso di Leonardo Bistolfi “La sfinge” e “La bellezza della morte” alla mostra “Eccellenze artistiche di un territorio – pittura e scultura di ‘800 e ‘900”, in programma a Cuneo nel complesso museale di San Francesco fino 10 gennaio 2016.

Anche due opere funerarie

29 SET 2015

''Torino spiritualità''

E GIUBILEO, GRANDE SUCCESSO

Grande successo di pubblico per i due appuntamenti sostenuti da Giubileo nel cartellone di “Torino spiritualità 2015”.

''Torino spiritualità''