Il trasferimento delle salme viene richiesto quando si presenta la necessità di trasportare il corpo del defunto da una sede provvisoria a quella definitiva. Questo può accadere sia in seguito a una morte improvvisa lontano dalla città di residenza dell’estinto, sia in seguito all’esumazione delle spoglie mortali e alla traslazione della tomba stessa.
Le cassettine-ossario sono un articolo funebre particolarmente importante per la corretta conservazione delle spoglie:
sia dopo la cremazione, sia in seguito alla traslazione della tomba per raccogliere le ossa provenienti dalle esumazioni.
Pertanto esse, per legge, devono rispettare dei parametri ben precisi, al fine di garantire i più alti standard di igiene e sicurezza.
Giubileo effettua la progettazione e la vendita di cassettine della migliore qualità: questi articoli presentano infatti una superficie zincata ad hoc, per il perfetto contenimento dei resti mortali una volta effettuata l’esumazione.
La cerimonia funebre è l’ultimo gesto d’amore regalato alla persona cara scomparsa, l’estremo saluto per onorare la sua storia personale. Il suo passato.
Ogni cultura ha un proprio rito per vivere il passaggio dalla vita alla morte, percependo il dolore della separazione definitiva in maniera differente.
Per questo motivo, i professionisti di Giubileo sono in grado di suggerire e realizzare la cerimonia più adatta al gusto e alle esigenze di ognuno, consentendo ai familiari della persona scomparsa di concentrarsi solamente sul ricordo del proprio caro.
Siamo in grado di fornire anche un adeguato e puntuale servizio di traslazione: un’operazione cimiteriale, effettuata con il massimo riguardo per le spoglie del defunto, eseguita da personale specializzato riguardante sia il trasferimento di resti mortali che di ceneri da loculi, ossari o cinerari verso un altro luogo di sepoltura.
Lo scopo di una traslazione può essere uno dei seguenti:
Giubileo, impresa leader negli onori funebri, è sempre disponibile per soddisfare al meglio ogni richiesta dei familiari che hanno subito la triste perdita di un loro caro, organizzando riti funebri completi nel pieno rispetto delle ultime volontà dell’estinto.
Si eseguono transazioni funebri di ogni tipologia.
Maggiori informazioni allo 011.81.81.
Espletato il rito funebre, è altresì importante curare periodicamente la conservazione del sepolcro e del luogo in cui riposa il proprio caro. E ciò ripristinando le originarie caratteristiche della tumulazione, deteriorate dall’incuria, dal passare degli anni o dagli agenti atmosferici.
Motivo per cui Giubileo offre alla clientela un prezioso servizio di periodica manutenzione di sepolcri, lapidi e tombe di famiglia.
Per onorare al meglio la memoria di ogni defunto, anche parecchi anni dopo il suo decesso.