La scomparsa di una persona cara, oltre al dolore per la perdita, porta con sè il peso di mille cose da fare per espletare tutte le pratiche burocratiche necessarie, nei tempi e nelle modalità previsti dalla legge.
Per questo motivo, Giubileo mette a disposizione di ogni famiglia una serie di servizi che vengono forniti in una fase successiva alle esequie.
Grazie all’impiego di personale qualificato ed alla collaborazione con esperti consulenti, affianchiamo il nostro cliente con professionalità ed efficienza anche in questo frangente, garantendo a chiunque un concreto aiuto nel completamento del percorso necessario.
All’interno di questo folder troverete l’elenco completo dei servizi disponibili oltre a scoprire le iniziative per il 'domani'.
Per qualsiasi approfondimento, suggeriamo inoltre di consultare il sito www.giubileo.com nella sezione “Giubileo al vostro fianco“, dove potrete trovare informazioni più dettagliate su tutte le incombenze successive al decesso, così come sulle nostre attività di assistenza alla famiglia dopo la cerimonia.
Oltre ad un’area pubblica di libera fruizione, abbiamo creato una zona riservata con accesso esclusivo per i nostri clienti, all’interno della quale si potranno trovare le risposte a numerosi quesiti.
In caso di problematiche specifiche è possibile fissare un appuntamento in sede con l’esperto di riferimento (la prima consulenza è gratuita).
Dopo la conclusione del rito funebre, diventa importante occuparsi periodicamente della corretta conservazione del luogo di sepoltura, per continuare ad onorare nel tempo la memoria del proprio caro.
Per questo motivo, Giubileo offre alla propria clientela un prezioso servizio di manutenzione di sepolcri, lapidi e tombe di famiglia.
All’occorrenza, può occuparsi anche del ripristino delle caratteristiche originarie di una sepoltura già deteriorata dal passare degli anni.
Giubileo è in grado inoltre di pianificare e gestire un programma di ricambio periodico dell’addobbo floreale, in collaborazione con esperti del settore.
L’anniversario della morte di un proprio caro è un’ occasione particolare di fronte alla quale Giubileo può mettersi a disposizione per aiutare i familiari a celebrare il ricordo della persona scomparsa.
E’ possibile:
“Cent’anni“ è il nostro programma di previdenza funeraria, attraverso il quale è possibile predisporre in anticipo tutto ciò che andrà fatto al momento del decesso.
Grazie a questa formula, chiunque ha la possibilità di organizzare la propria cerimonia d’addio secondo le proprie volontà, in modo sereno e consapevole.
Luogo e modalità di sepoltura, redazione del testo di una necrologia o di un’epigrafe, organizzazione di riti religiosi o laici, dettagli di allestimento della camera ardente, tipologia di feretro e addobbi floreali. Tutto verrà pianificato anticipatamente, con l’aiuto di un consulente che aiuterà ad orientarsi nelle scelte.
Una soluzione funzionale alle esigenze di chi sia purtroppo rimasto solo, ma anche di chi più semplicemente desideri sgravare i propri cari da un futuro impegno. Inoltre, dal momento che la formula prevede la possibilità di sottoscrivere il programma non solo per sè stessi, ma anche per terzi, “Cent’anni“ può diventare lo strumento ideale per chiunque desideri prendersi cura delle future esequie di un congiunto od un amico impossibilitato a farlo per motivi di qualsiasi natura.
Fatto salvo un piccolo acconto per le spese di istruzione e gestione della pratica da versarsi alla firma, l’importo pattuito verrà accantonato su una polizza di capitalizzazione intestata al sottoscrittore, della quale Giubileo diverrà beneficiaria a decesso avvenuto e che potrà incassare solo dopo aver svolto la cerimonia funebre, nel pieno rispetto degli accordi presi e sottoscritti nel contratto di previdenza funeraria.
Superando scaramanzie e superstizioni, l’adesione a formule di previdenza funeraria è molto meno inconsueta di quanto si possa pensare. Sia in Europa (Belgio, Francia, Germania, Inghilterra, Olanda), sia nel resto del mondo (Australia, Canada, Giappone, Usa) la scelta di pianificare le proprie esequie in anticipo è diffusa già da tempo.
Sono oramai quattro anni che tale programma di previdenza funeraria viene proposto con successo ed ogni cliente ha deciso evidentemente di aderirvi per motivi specifici e del tutto personali. Possiamo senz’altro affermare che le motivazioni più frrequenti di fronte alle quali ci si è trovati sono l’idea di liberare i propri cari da una futura incombenza ed il desiderio di essere registi della propria cerimonia di addio.
E’ sufficiente telefonare allo 011 8181 o presentarsi presso la sede centrale in corso Bramante 56. Verrà fissato un appuntamento senza impegno con un funzionario che - al domicilio del cliente o presso una delle filiali - illustrerà nel dettaglio la formula proposta e potrà rispondere ad ogni quesito, naturalmente.
Nel momento in cui l' interlocutore dovesse ritenerlo opportuno, si potrà quindi sottoscrivere l’adesione al programma e Giubileo si impegnerà contrattualmente a provvedere alle esequie del cliente secondo tutti i criteri concordati, all’insegna della chiarezza e trasparenza che da sempre contraddistinguono l’azienda.
Pagina in allestimento
COPYRIGHT 2003-2023 © GIUBILEO srl - P.IVA 13009771000