'Vivere il morire'
Corso con don Messina

Un corso per riflettere sul fatto che la vita ci educa costantemente e ostinatamente all’idea della perdita, dell’impossibilità di trattenere, dello “sfaldamento” lento e faticoso di ogni realtà “umana”. La vita infatti ci richiama con dovizia di messaggi alla nostra radicale fragilità e al nostro intrinseco limite.

Ma se la natura ha inserito nel suo meccanismo biologico questa “logica” finale che accomuna tutti gli esseri animati e inanimati, perché a priori dobbiamo pensare che la morte sia una cosa deleteria della vita, da fuggire o da rimuovere e non invece da approfondire e da valorizzare?

Parte da questo spunto il corso “Vivere il morire” che don Sergio Messina terrà a Torino, al Centro Yoga Shanti Marga (via Assarotti 9) l’11, 18 e 25 ottobre e l’8 novembre, in orario 20,30-22,30.

Contributo: 50 euro (di cui 40 serviranno alla costruzione di pozzi in Etiopia) + 10 euro di tessera per iscrizione annuale al Centro Eralion. Occorre prenotare telefonando ai numeri 349-2930272  o  348-8733092 oppure via email a info@eralion.it

Torna indietro